Capodanno in Germania

Fatti accogliere dalla Germania in festa con un tour itinerante tra città illuminate, mercatini, musica e tradizioni che scaldano il cuore — un Capodanno da ricordare, in viaggio!

Viaggio Organizzato Capodanno Austria e Germania

1° Giorno (26/12) – INNSBRUCK

Partenza del viaggio organizzato in pullman con raduno dei signori partecipanti in luogo e orario da definire.

Ingresso in territorio austriaco e pranzo libero lungo il percorso.

Nel primo pomeriggio arrivo a Innsbruck, incantevole capitale del Tirolo, adagiata tra le Alpi. Tempo a disposizione per la visita libera dei suggestivi mercatini di Natale, allestiti tra le eleganti vie del centro storico e la celebre via Herzog-Friedrich-Strasse, con il famoso Tettuccio d’Oro come sfondo.

Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno (27/12): Innsbuck– NORIMBERGA

Prima colazione in hotel e partenza per Norimberga con arrivo in tarda mattinata. Pranzo libero. Visita guidata di Norimberga, una delle città più affascinanti della Baviera, ricca di storia, arte e tradizioni. Circondata da imponenti mura medievali, conserva un centro storico pittoresco dominato dal Castello Imperiale, simbolo della potenza del Sacro Romano Impero. Passeggiando tra le sue vie lastricate si ammirano la Chiesa di San Lorenzo, la Chiesa di San Sebaldo, il Vecchio Municipio e la splendida Piazza del Mercato, cuore pulsante della città, con la celebre Fontana Schöner Brunnen e il Municipio gotico.

Nel pomeriggio partenza per Dresda sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno (28/12): DRESDA

Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita del centro storico di Dresda, la splendida “Firenze sull’Elba”. Si ammireranno il maestoso Teatro dell’Opera Semper, la Cattedrale, la suggestiva Frauenkirche e lo Zwinger, uno dei complessi barocchi più affascinanti e monumentali della Germania.

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per immergersi nelle atmosfere natalizie di questo incantevole centro, tra mercatini tradizionali, luci e profumi di festa.

In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.


4° Giorno (29/12): DRESDA – LIPSIA – BERLINO



Prima colazione in hotel e partenza. Lungo il percorso, sosta a Meissen, rinomata per la sua antica manifattura di porcellana, la prima in Europa (XVIII sec.), e per il castello gotico di Albrechtsburg.

Proseguimento per Lipsia, città dalla vivace vita culturale e musicale, teatro della celebre “Battaglia delle Nazioni” del 1813. Pranzo libero.

Visita guidata del centro storico: il Municipio, la Chiesa di San Tommaso dove operò Johann Sebastian Bach, e la vivace piazza del mercato.

Nel pomeriggio partenza per Berlino. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno (30/12: BERLINO



Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Berlino, moderna metropoli simbolo della riunificazione tedesca.

In mattinata, visita della parte occidentale: la celebre Kurfürstendamm, la Chiesa commemorativa del Kaiser Guglielmo, lo Schloss Charlottenburg e il Reichstag.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita della Berlino Est, con il celebre viale Unter den Linden, l’Altes Palais, la Neue Wache, la Porta di Brandeburgo e l’Isola dei Musei. Sosta al monumento ai caduti sovietici nel parco di Treptow.

Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno (31/12): BERLINO – POTSDAM – BERLINO



Prima colazione in hotel. Partenza per Potsdam, splendida residenza dei re di Prussia, a soli 20 km dalla capitale. Visita guidata dei giardini e dei palazzi reali, tra cui il Castello di Cecilienhof, sede della Conferenza del 1945, e il magnifico Palazzo di Sanssouci, voluto da Federico il Grande.

Rientro a Berlino. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping.

Cena libera per godersi i festeggiamenti serali nella città. Pernottamento in hotel.


7° Giorno (1/1): BERLINO – MONACO DI BAVIERA



Prima colazione in hotel e partenza per Monaco di Baviera, elegante capitale della Baviera dove tradizione e modernità convivono armoniosamente.

Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo, incontro con la guida e visita del centro storico: Marienplatz con il famoso carillon del Municipio, la Frauenkirche, il palazzo reale della Residenz e il pittoresco Viktualienmarkt.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno (2/1): MONACO DI BAVIERA – RIENTRO



Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro in Italia.

Sosta per il pranzo libero lungo il percorso e proseguimento con arrivo previsto in serata.

Quota di partecipazione a persona € 1.380,00

COMPRENDE

  • Viaggio organizzato in pullman G.T.

  • Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati

  • Pasti come da programma

  • Assistente di viaggio

  • Assicurazione sanitaria


SONO ESCLUSI

  • Extra

  • Ingressi

  • Mance

  • Tassa di soggiorno

  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

SUPPLEMENTI

  • Camera singola € 45,00 per notte

  • Servizio garantito al raggiungimento di minimo 40 adesioni



----------------------------------------------------------------------------------

PRENOTA IN 4 PASSI

1) Invia un'email di richiesta a info@giamatour.com con nome, cognome, tel. mobile ed email di ciascun partecipante che intendi prenotare specificando l'escursione richiesta. Indica il Codice Fiscale della persona che eseguirà il pagamento, che sarà necessario per l'emissione della Fattura Elettronica Semplificata

2) Attendi la nostra conferma della tua richiesta via email (normalmente entro 24 ore)

3) Dopo aver ricevuto la nostra conferma puoi procedere con il pagamento con bonifico bancario. Ti ricordiamo che la prenotazione è ritenuta valida e confermata solo dopo aver eseguito il pagamento

4) Dopo l'avvenuto pagamento la prenotazione è ritenuta confermata e riceverai una nostra email della conferma della prenotazione con la fattura. Poco prima della partenza riceverai un promemoria via email o SMS

    

PAGAMENTI

Per confermare la tua prenotazione e procedere con il pagamento puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate:

GiamaTour di Mauro Giandomenico

Iban ch8709000000156810041

BIC: POFICHBEXXX

indicando nominativo del cliente e destinazione del viaggio/escursione. E' indispensabile inviare la copia della contabile del pagamento via email a info@giamatour.com

Nel rispetto della normativa la fattura sarà inviata allo SdI mentre una copia di cortesia sarà inviata al cliente per posta elettronica.   

   

----------------------------------------------------------------------------------

  

Tutela e trattamento dei dati personali (Privacy)

Si informa che i dati da lei comunicati al fine garantirle la partecipazione alle attività in programma (visite guidate, escursioni, viaggi, gran tour, cicli di incontri etc.), saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”)