Carnevale di Nizza e festa dei limoni
Un viaggio organizzato per il Carnevale di Nizza e la Festa dei Limoni di Mentone in pullman, tra Liguria e Costa Azzurra, alla scoperta di scenari mediterranei, eleganti centri storici e due fra gli eventi più spettacolari d’Europa. Un itinerario perfetto per chi desidera unire natura, tradizioni e grandi feste popolari, vivendo atmosfere vivaci e suggestive.
Viaggio organizzato Carnevale di Nizza e Festa dei Limoni a Mentone
Il tour prende avvio con una comoda partenza in pullman dalle principali località marchigiane. La prima giornata prevede l’arrivo a Genova, dove si potrà scegliere se visitare il famoso Acquario, uno dei più importanti d’Europa, oppure esplorare liberamente il centro storico con i suoi caratteristici “caruggi”, piazze e antichi palazzi. Nel pomeriggio si prosegue verso Sanremo, la città dei fiori e della musica, dove è previsto il pernottamento.
Nizza e l’atmosfera unica del Carnevale
La seconda giornata è dedicata alla vibrante Nizza, cuore della Costa Azzurra. Accompagnati da una guida, si scopriranno i luoghi simbolo della città: la Promenade des Anglais affacciata sul mare, Place Massena, i palazzi storici e il vivace mercato dei fiori. Nel pomeriggio si potrà assistere al celebre Carnevale di Nizza, un evento internazionale che stupisce per i suoi maestosi carri allegorici, costumi scenografici, musica e una festosa esplosione di colori.
Mentone e la straordinaria Festa dei Limoni
La terza giornata porta alla scoperta di Mentone, cittadina elegante e luminosa, dove ogni anno prende vita la spettacolare Festa dei Limoni. Nei Giardini di Biovès si ammirano incredibili installazioni artistiche composte interamente da limoni e arance, mentre la celebre Sfilata dei Frutti Dorati porta in scena carri creativi, gruppi folkloristici e coreografie che celebrano questo frutto simbolo della città.
Sanremo e il rientro
L’ultimo giorno si conclude con una passeggiata a Sanremo, tra la città vecchia e i luoghi simbolo come il celebre Teatro Ariston. Un itinerario che concilia mare, cultura e folclore in un viaggio ricco di emozioni nella Riviera dei Fiori e sulla splendida Costa Azzurra.
Programma del viaggio organizzato – Carnevale di Nizza e Festa dei Limoni a Mentone
1° Giorno – GENOVA – SANREMO o dintorni
Partenza del viaggio organizzato in Bus Gran Turismo da luogo e data da definire – Arrivo a Genova – Pranzo libero – Possibilità di visita facoltativa del grande Acquario o passeggiata libera nel centro storico – Proseguimento in pullman – Arrivo in serata a Sanremo (o dintorni) – Sistemazione in hotel – Cena e pernottamento.
2° Giorno – NIZZA
Prima colazione in hotel – Incontro con la guida per l’escursione in pullman a Nizza, città ricca di attrattive come la Promenade des Anglais, il centro moderno, i palazzi storici, la città vecchia con il caratteristico mercato dei fiori, Place Massena e il porto Lympia con la casa natale di Giuseppe Garibaldi. Proseguimento panoramico verso Villefranche, Beaulieu-sur-Mer, Cap d’Ail e arrivo nel Principato di Monaco – Passeggiata fino a Palazzo Ranieri – Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per assistere alle celebri sfilate del Carnevale di Nizza, tra i più famosi al mondo. Il tema 2026 sarà “Viva la Regina”: carri decorati con composizioni floreali, personaggi in costume, musica, colori e profumi per un’esperienza scenografica unica. Le tradizionali battaglie dei fiori colorano la Promenade des Anglais con un’esplosione di petali lanciati dalle attrici in costume. Rientro in hotel – Cena e pernottamento.
3° Giorno – “FESTA DEI LIMONI” A MENTONE
Prima colazione in hotel – Partenza in pullman per Mentone – Ingresso ai Giardini di Biovès, dove si ammirano straordinarie sculture realizzate interamente con limoni e arance – Pranzo libero. Nel pomeriggio, partecipazione alla celebre “Sfilata dei Frutti Dorati”, evento unico al mondo: carri allegorici decorati con agrumi, bande musicali, majorettes, ballerini e quadri viventi composti da migliaia di frutti che stupiscono per creatività e colori. Rientro in hotel – Cena e pernottamento.
4° Giorno – SANREMO
Prima colazione in hotel – Visita libera di Sanremo, tra vicoli storici e luoghi iconici della città – Pranzo libero lungo il percorso – Rientro alle località di partenza in serata.
Quota di partecipazione a persona: € 750,00
COMPRENDE
Viaggio organizzato in pullman G.T.
Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati
Pasti come da programma
Guida per la visita di Nizza e Montecarlo
Assistente di viaggio
SONO ESCLUSI
Extra
Ingressi
Bevande ai pasti
Mance
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, ove prevista
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
SUPPLEMENTI
Camera singola € 45,00 per notte
----------------------------------------------------------------------------------
PRENOTA IN 4 PASSI
1) Invia un'email di richiesta a info@giamatour.com con nome, cognome, tel. mobile ed email di ciascun partecipante che intendi prenotare specificando l'escursione richiesta. Indica il Codice Fiscale della persona che eseguirà il pagamento, che sarà necessario per l'emissione della Fattura
2) Attendi la nostra conferma della tua richiesta via email (normalmente entro 24 ore)
3) Dopo aver ricevuto la nostra conferma puoi procedere con il pagamento con bonifico bancario. Ti ricordiamo che la prenotazione è ritenuta valida e confermata solo dopo aver eseguito il pagamento
4) Dopo l'avvenuto pagamento la prenotazione è ritenuta confermata e riceverai una nostra email della conferma della prenotazione con la fattura. Poco prima della partenza riceverai un promemoria via email o SMS
PAGAMENTI
Per confermare la tua prenotazione e procedere con il pagamento puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate:
Banca PostFinance
Intestato a Giamatour di Giandomenico Mauro
Iban ch8709000000156810041
indicando nominativo del cliente e destinazione del viaggio/escursione. E' indispensabile inviare la copia della contabile del pagamento via email a info@giamatour.com.
Commissioni possibili per bonifico estero (Svizzera)
Nel rispetto della normativa la fattura sarà inviata allo SdI mentre una copia di cortesia sarà inviata al cliente per posta elettronica.
----------------------------------------------------------------------------------
Tutela e trattamento dei dati personali (Privacy)
Si informa che i dati da lei comunicati al fine garantirle la partecipazione alle attività in programma (visite guidate, escursioni, viaggi, gran tour, cicli di incontri etc.), saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”)
Normativa
Viaggio conforme alle direttive internazionali sul Turismo e del Codice del Turismo D.Lgs. 79/2011