Mercatini di Natale di Parigi

Un viaggio ai Mercatini di Natale di Parigi significa immergersi in un’atmosfera magica, dove la città si veste di luci, colori e profumi che trasformano ogni angolo in un piccolo mondo incantato. Durante il periodo dell’Avvento, la capitale francese diventa una scenografia fiabesca, animata da bancarelle che propongono artigianato, sapori tradizionali e idee regalo ricercate.

Viaggio organizzato Mercatini di Natale a Parigi

Gli chalet in legno, disposti lungo luoghi iconici come gli Champs-Élysées, il Trocadéro e l’avveniristica La Défense, offrono un percorso suggestivo tra decorazioni natalizie, prodotti locali e scorci indimenticabili. Camminare tra i mercatini significa vivere l’autentico spirito natalizio mentre, sullo sfondo, brillano la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo e le grandi vie illuminate.

La magia dell’Avvento a Parigi

Nelle piazze e nei quartieri dedicati al Natale si respirano profumi di spezie, musica festosa e un’atmosfera calorosa che avvolge grandi e piccoli. Tra vin chaud, specialità dolciarie e piatti regionali, ogni visita diventa un momento di gusto e suggestione. Non mancano giostre, intrattenimenti e attività pensate per le famiglie.

Arte, cultura e shopping natalizio

Oltre ai mercatini, Parigi è un continuo invito alla scoperta: musei prestigiosi, mostre temporanee e vie dello shopping completano l’esperienza. Le spettacolari vetrine di Natale dei grandi magazzini – come le celebri Galeries Lafayette – sono vere e proprie attrazioni artistiche. Visitare i Mercatini di Natale a Parigi significa lasciarsi avvolgere dal fascino romantico della Ville Lumière, che durante le festività diventa ancora più luminosa, accogliente e sorprendente.

Programma del viaggio organizzato – Mercatini di Natale a Parigi

1° giorno – Italia → Mulhouse / dintorni

Partenza in pullman Gran Turismo da luogo ed orario da definire. Soste durante il tragitto e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso l’Alsazia e arrivo in serata a Mulhouse o zone limitrofe. Sistemazione nelle camere riservate – cena in hotel e pernottamento.

2° giorno – Parigi

Prima colazione e partenza in pullman alla volta di Parigi. Pranzo libero lungo il viaggio. Arrivo nella capitale francese e incontro con la guida per una prima panoramica della Parigi moderna, con i luoghi simbolo della città:

  • Place de la Concorde

  • I grandi Boulevards

  • I Champs-Élysées

  • Place de l’Étoile e l’Arco di Trionfo

  • Il Palazzo Chaillot

  • La Torre EiffelTrasferimento in hotel, sistemazione – cena e pernottamento.

3° giorno – Parigi, tra icone e atmosfera natalizia

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per un itinerario dedicato ai luoghi più celebri della capitale:

  • l’imponente Arco di Trionfo, voluto da Napoleone

  • il viale degli Champs-Élysées, cuore elegante della città

  • il Triangolo d’Oro, tra Rue de Rivoli, Moda, teatri e boutique di lusso

Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Montmartre, il quartiere degli artisti, con la Basilica del Sacré-Cœur e le sue strade piene di fascino. Durante il periodo natalizio, la città si illumina: vetrine in festa, decorazioni scintillanti e mercatini che profumano di vin brûlé e dolci tradizionali rendono Parigi particolarmente suggestiva. Rientro in hotel – cena e pernottamento.

4° giorno – Parigi storica e Parigi moderna

Prima colazione. Incontro con la guida per la visita esterna della Cattedrale di Notre-Dame e passeggiata nel Quartiere Latino, antica zona universitaria animata da librerie, caffè e dalla storica Sorbona. Pranzo libero.

Nel pomeriggio ci si sposta nella Parigi del futuro con la visita del quartiere La Défense, dominato dai grattacieli e dalla Grande Arche. Tempo libero per esplorare il Mercatino di Natale della Défense, uno dei più grandi della capitale. Rientro in hotel – cena e pernottamento.



5° giorno – Parigi → Mulhouse

Prima colazione. Incontro con la guida per la visita di Place de la Bastille, luogo simbolo della Rivoluzione Francese. A seguire visita al celebre Cimitero di Père Lachaise, famoso per le tombe monumentali di personaggi come Oscar Wilde, Edith Piaf, Jim Morrison e Maria Callas. Pranzo libero. Partenza per Mulhouse nel pomeriggio. Arrivo in serata, sistemazione in hotel – cena e pernottamento.

6° giorno – Mulhouse → Italia

Prima colazione. Partenza per il rientro in Italia. Soste lungo il percorso per pranzo e cena liberi. Arrivo previsto in serata.

Quota di partecipazione € 1.070,00 a persona

COMPRENDE

  • Viaggio organizzato in pullman G.T.

  • Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati

  • Pasti come da programma

  • Guide come da programma

  • Assistente di viaggio

  • Assicurazione sanitaria


SONO ESCLUSI

  • Extra

  • Ingressi

  • Mance

  • Bevande ai pasti

  • Tassa di soggiorno da pagare in loco ove prevista

  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

SUPPLEMENTI

  • Camera singola € 45,00 per notte



----------------------------------------------------------------------------------

PRENOTA IN 4 PASSI

1) Invia un'email di richiesta a info@giamatour.com con nome, cognome, tel. mobile ed email di ciascun partecipante che intendi prenotare specificando l'escursione richiesta. Indica il Codice Fiscale della persona che eseguirà il pagamento, che sarà necessario per l'emissione della Fattura Elettronica Semplificata

2) Attendi la nostra conferma della tua richiesta via email (normalmente entro 24 ore)

3) Dopo aver ricevuto la nostra conferma puoi procedere con il pagamento con bonifico bancario. Ti ricordiamo che la prenotazione è ritenuta valida e confermata solo dopo aver eseguito il pagamento

4) Dopo l'avvenuto pagamento la prenotazione è ritenuta confermata e riceverai una nostra email della conferma della prenotazione con la fattura. Poco prima della partenza riceverai un promemoria via email o SMS

    

PAGAMENTI

Per confermare la tua prenotazione e procedere con il pagamento puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate:

GiamaTour di Mauro Giandomenico

Iban ch8709000000156810041

BIC: POFICHBEXXX

indicando nominativo del cliente e destinazione del viaggio/escursione. E' indispensabile inviare la copia della contabile del pagamento via email a info@giamatour.com

Nel rispetto della normativa la fattura sarà inviata allo SdI mentre una copia di cortesia sarà inviata al cliente per posta elettronica.   

   

----------------------------------------------------------------------------------

  

Tutela e trattamento dei dati personali (Privacy)

Si informa che i dati da lei comunicati al fine garantirle la partecipazione alle attività in programma (visite guidate, escursioni, viaggi, gran tour, cicli di incontri etc.), saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”) [leggi]

    

Assicurazioni

Assicurazione R.C. Professionale

Nel rispetto di quanto richiesto dalla normativa Terre Italiche ha contratto adeguata polizza assicurativa con Europ Assistance - Polizza n° (aggiungere)

    

Normativa

Viaggio conforme alle direttive internazionali sul Turismo e del Codice del Turismo D.Lgs. 79/2011

Autorizzazione Det.ne Dirigenziale R.U. Provincia di Roma n. 806 del 25/02/2013