Mercatini di Natale in Provenza

Un viaggio organizzato ai Mercatini di Natale in Provenza è un’esperienza che racchiude tutta la magia dell’inverno francese. Durante il periodo dell’Avvento, città e borghi si trasformano in piccoli mondi scintillanti, dove luci soffuse, profumi speziati e tradizioni secolari creano un’atmosfera calda e accogliente.

Viaggio organizzato Mercatini di Natale in Provenza

Da Marsiglia ad Avignone, da Aix-en-Provence fino alla storica Arles, la Provenza propone alcuni dei mercatini più affascinanti del sud della Francia. Tra chalet in legno e decorazioni artigianali, si possono scoprire prodotti tipici, oggetti realizzati a mano e specialità gastronomiche provenzali, come i famosi calissons e i tradizionali “13 dessert” delle festività natalizie.

Luci, colori e atmosfere uniche

Ogni località regala un’emozione diversa: Avignone incanta con i suoi mercatini affacciati sul maestoso Palazzo dei Papi, mentre Aix-en-Provence avvolge i visitatori lungo il Cours Mirabeau, animato da bancarelle e dolci profumi. Arles e Marsiglia, con le loro piazze e i centri storici vivaci, completano il viaggio con scenari pittoreschi e autentici.

Tradizioni e cultura nel cuore della Provenza

Oltre ai mercatini, la Provenza offre spettacoli, musiche e usanze radicate. Tra queste, i celebri santons, le piccole statuine in terracotta che popolano i presepi provenzali, testimoniano la lunga e affascinante tradizione artigianale della regione. Un viaggio ai Mercatini di Natale in Provenza è quindi un’occasione per immergersi in una dimensione fatta di arte, sapori e atmosfere natalizie uniche, perfetta per vivere l’incanto delle feste in un contesto ricco di storia e suggestione.

Programma del viaggio organizzato

1° Giorno: Aix-en-Provence

Partenza del viaggio organizzato in Bus Gran Turismo da luogo e data da definire – Soste lungo il percorso – Proseguimento per la Francia – Pranzo libero lungo il percorso – Nel pomeriggio arrivo ad Aix-en-Provence, cittadina raffinata ed elegante. Tempo a disposizione per una passeggiata libera tra i Mercatini di Natale allestiti sul Cours Mirabeau, lungo viale alberato illuminato a festa: bancarelle, prodotti tipici provenzali, artigianato e opere degli artisti locali. Sistemazione in hotel – Cena e pernottamento.

2° Giorno: Aix-en-Provence – Avignone – Arles

Prima colazione in hotel – Partenza in pullman per Avignone, racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è il celebre Palazzo dei Papi, palazzo-fortezza gotico dove vissero nove pontefici dal 1309. Incontro con la guida – Visita del centro città – Pranzo libero – Tempo per i Mercatini di Natale nel centro storico. Proseguimento per Arles, famosa per i suoi monumenti romani Patrimonio UNESCO: Anfiteatro, Teatro Romano, Cattedrale di Saint-Trophime. Passeggiata nel centro e tempo libero tra i Mercatini di Natale, con prodotti artigianali e gastronomici tipici. Rientro in hotel – Cena e pernottamento.

3° Giorno: Marsiglia

Prima colazione in hotel – Partenza in pullman per Marsiglia, capitale della Provenza e città portuale ricca di storia. Incontro con la guida per visitare il Vieux Port, la Città Vecchia e il caratteristico quartiere del Panier. Tempo libero tra i Mercatini di Natale allestiti lungo il porto: sapone di Marsiglia, ceramiche, candele, decorazioni e idee regalo artigianali. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione ad Aubagne, patria dei celebri Santon de Provence, le tipiche statuine in argilla dei presepi provenzali. In questo periodo la città ospita la famosa Fiera del Santon, nel cuore del centro storico. Rientro in hotel – Cena e pernottamento.

4° Giorno: Nizza

Prima colazione in hotel – Partenza per Nizza, splendida città della Costa Azzurra. Visita dei quartieri storici alle spalle di Place Massena e passeggiata sulla scenografica Promenade des Anglais, affacciata sulla Baie des Anges. Pranzo libero e tempo per visitare i Mercatini di Natale nella centralissima Place Massena. Nel pomeriggio partenza per l’Italia – Cena libera lungo il percorso – Rientro alle località di partenza.

Quota di partecipazione

690,00 a persona



Comprende

  • Viaggio organizzato in pullman

  • Sistemazione in hotel 3* in camera doppia con servizi privati

  • Pasti come da programma

  • Visite guidate come da programma 

  • Assistente di viaggio


  • Non comprende

  • Ingressi

  • Pasti non indicati

  • Bevande ai pasti

  • Tassa di soggiorno da pagare in hotel

  • Tutto quando non espressamente indicato nella quota comprendere

Supplementi

  • Camera singola € 45,00 a notte



----------------------------------------------------------------------------------

PRENOTA IN 4 PASSI

1) Invia un'email di richiesta a info@giamatour.com con nome, cognome, tel. mobile ed email di ciascun partecipante che intendi prenotare specificando l'escursione richiesta. Indica il Codice Fiscale della persona che eseguirà il pagamento, che sarà necessario per l'emissione della Fattura Elettronica Semplificata

2) Attendi la nostra conferma della tua richiesta via email (normalmente entro 24 ore)

3) Dopo aver ricevuto la nostra conferma puoi procedere con il pagamento con bonifico bancario. Ti ricordiamo che la prenotazione è ritenuta valida e confermata solo dopo aver eseguito il pagamento

4) Dopo l'avvenuto pagamento la prenotazione è ritenuta confermata e riceverai una nostra email della conferma della prenotazione con la fattura. Poco prima della partenza riceverai un promemoria via email o SMS

    

PAGAMENTI

Per confermare la tua prenotazione e procedere con il pagamento puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate:

GiamaTour di Mauro Giandomenico

Iban ch8709000000156810041

BIC: POFICHBEXXX

indicando nominativo del cliente e destinazione del viaggio/escursione. E' indispensabile inviare la copia della contabile del pagamento via email a info@giamatour.com

Nel rispetto della normativa la fattura sarà inviata allo SdI mentre una copia di cortesia sarà inviata al cliente per posta elettronica.   

   

----------------------------------------------------------------------------------

  

Tutela e trattamento dei dati personali (Privacy)

Si informa che i dati da lei comunicati al fine garantirle la partecipazione alle attività in programma (visite guidate, escursioni, viaggi, gran tour, cicli di incontri etc.), saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”) [leggi]

    

Assicurazioni

Assicurazione R.C. Professionale

Nel rispetto di quanto richiesto dalla normativa Terre Italiche ha contratto adeguata polizza assicurativa con Europ Assistance - Polizza n° (aggiungere)

    

Normativa

Viaggio conforme alle direttive internazionali sul Turismo e del Codice del Turismo D.Lgs. 79/2011

Autorizzazione Det.ne Dirigenziale R.U. Provincia di Roma n. 806 del 25/02/2013