Como, St. Moritz e Bernina

un’esperienza invernale unica, che attraversa alcuni dei paesaggi alpini più spettacolari al mondo. Dal cuore di Tirano, in Italia, fino all’elegante St. Moritz, in Svizzera, il celebre Trenino Rosso del Bernina regala panorami mozzafiato tra vette innevate, viadotti arditi e vallate incantate. Un capolavoro di ingegneria e bellezza naturale, inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, che trasforma ogni viaggio in un’emozione indimenticabile.

Pubblicità promozionale per un tour di 3 giorni a St. Moritz e Bernina con immagini di paesaggi alpini, un treno, e informazioni sul prezzo e dettagli del viaggio.

Viaggio organizzato Como, St Moritz e Trenino del Bernina

In inverno, il Trenino del Bernina regala un viaggio da fiaba tra le Alpi innevate, offrendo panorami di straordinaria bellezza. Dal finestrino si ammirano ghiacciai scintillanti, cime imbiancate e laghi ghiacciati, in un susseguirsi di scorci che lasciano senza fiato. Il percorso attraversa il celebre viadotto elicoidale di Brusio e raggiunge il maestoso Passo del Bernina, a oltre 2.000 metri di altitudine, dove la natura mostra tutto il suo fascino invernale in uno spettacolo unico al mondo.

Esperienza a Bordo

Le carrozze panoramiche del Trenino del Bernina offrono ai viaggiatori un’esperienza immersiva, grazie alle ampie vetrate che permettono di ammirare ogni dettaglio del paesaggio alpino. Le montagne, i ghiacciai e le vallate scorrono davanti agli occhi come in un film, regalando emozioni ad ogni curva. Durante il tragitto, un commento audio accompagna il viaggio, raccontando la storia, le curiosità e le meraviglie di questa straordinaria linea ferroviaria, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente e indimenticabile.

Attività nelle Vicinanze

Giunti a St. Moritz o nelle località lungo il percorso, i viaggiatori possono scegliere tra numerose attività invernali: dallo sci allo snowboard, dalle passeggiate con le racchette da neve al pattinaggio sul ghiaccio, in scenari naturali di straordinaria bellezza. Le rinomate stazioni alpine offrono anche momenti di lusso e relax, con eleganti spa, ristoranti gourmet e raffinate boutique per un’esperienza completa di benessere e piacere. Viaggiare sul Trenino del Bernina in inverno significa vivere un’avventura emozionante tra le vette innevate delle Alpi, ammirando panorami da sogno e scoprendo la magia di un percorso che unisce avventura, cultura e relax in uno degli itinerari ferroviari più spettacolari al mondo.





Programma del viaggio organizzato

1° Giorno – COMO – ERBA o dintorni

Partenza del viaggio organizzato in pullman con ritrovo dei signori partecipanti in luogo ed orario da definire. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città di Como, raffinata località affacciata sull’omonimo lago. Passeggiata nel centro storico con il Duomo, il Broletto, antica sede comunale in stile romanico-gotico, e la Basilica di San Fedele, primitiva cattedrale della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno – VILLA CARLOTTA – LAGO DI COMO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in pullman per Tremezzo e incontro con la guida per la visita di Villa Carlotta, celebre per i suoi splendidi giardini botanici e per la raffinata villa ottocentesca che custodisce opere d’arte di Canova e Hayez. Al termine, rientro a Como e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per una minicrociera sul Lago di Como (circa un’ora) da Como a Laglio, ammirando lungo il percorso Cernobbio, Villa Erba, il Grand Hotel Villa d’Este, Villa Versace, Villa Clooney, il borgo di Torno e Villa Cadermartori. Al termine, visita alla Basilica di Sant’Abbondio, straordinario esempio di arte romanica con affreschi trecenteschi tra i più belli del Nord Italia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno – ST. MORITZ – TRENINO ROSSO DEL BERNINA – TIRANO – RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza in pullman per St. Moritz (Svizzera). Breve tempo a disposizione per scoprire liberamente l’elegante località alpina del Canton Grigioni, simbolo di lusso e natura. Incontro con la guida e partenza per l’indimenticabile escursione a bordo del celebre Trenino Rosso del Bernina, che attraversa panorami mozzafiato fino al Passo del Bernina (2.253 m), tra ghiacciai scintillanti e vallate innevate. Arrivo a Tirano e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alle località di partenza con sosta per cena libera lungo il percorso.

Quota di partecipazione a persona 565,00 €

COMPRENDE nel viaggio organizzato al Trenino del Bernina e St Moritz

  • Viaggio organizzato dicembre al Lago di Como – Trenino del Bernina – St Moritz in pullman G.T.

  • Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati

  • Pasti come da programma

  • Biglietto per il Trenino Rosso del Bernina

  • Guide come da programma – Assicurazione sanitaria


SONO ESCLUSI

  • Extra – bevande in Svizzera

  • ingressi – supplemento

  • mance

  • tutto quanto non espressamente indicato nel programma

  • tassa di soggiorno da pagare in loco 

SUPPLEMENTO

  • Camera singola € 35,00 per notte 



----------------------------------------------------------------------------------

PRENOTA IN 4 PASSI

1) Invia un'email di richiesta a info@terreitaliche.it con nome, cognome, tel. mobile ed email di ciascun partecipante che intendi prenotare specificando l'escursione richiesta. Indica il Codice Fiscale della persona che eseguirà il pagamento, che sarà necessario per l'emissione della Fattura Elettronica Semplificata

2) Attendi la nostra conferma della tua richiesta via email (normalmente entro 24 ore)

3) Dopo aver ricevuto la nostra conferma puoi procedere con il pagamento con bonifico bancario. Ti ricordiamo che la prenotazione è ritenuta valida e confermata solo dopo aver eseguito il pagamento

4) Dopo l'avvenuto pagamento la prenotazione è ritenuta confermata e riceverai una nostra email della conferma della prenotazione con la fattura. Poco prima della partenza riceverai un promemoria via email o SMS

    

    

PAGAMENTI

Per confermare la tua prenotazione e procedere con il pagamento puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate: Banca - Intestato a - Iban -) indicando nominativo del cliente e destinazione del viaggio/escursione. E' indispensabile inviare la copia della contabile del pagamento via email a prenotazioni@turismoculturale.org.

Nel rispetto della normativa la fattura sarà inviata allo SdI mentre una copia di cortesia sarà inviata al cliente per posta elettronica.

   

----------------------------------------------------------------------------------

  

Tutela e trattamento dei dati personali (Privacy)

Si informa che i dati da lei comunicati al fine garantirle la partecipazione alle attività in programma (visite guidate, escursioni, viaggi, gran tour, cicli di incontri etc.), saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”) [leggi]

    

Assicurazioni

Assicurazione R.C. Professionale

Nel rispetto di quanto richiesto dalla normativa Turismo Culturale Italiano ha contratto adeguata polizza assicurativa con Europ Assistance - Polizza n° (aggiungere)

    

Normativa

Viaggio conforme alle direttive internazionali sul Turismo e del Codice del Turismo D.Lgs. 79/2011

Autorizzazione Det.ne Dirigenziale R.U. Provincia di Roma n. 806 del 25/02/2013