Torna a tutti gli Eventi

San Valentino a Rapolano Terme - Siena ed Arezzo


San Valentino a Rapolano Terme - Siena ed Arezzo

Siena, Arezzo e Rapolano offrono insieme un percorso che unisce bellezza, cultura e serenità. Un viaggio perfetto per chi desidera scoprire la Toscana più autentica, alternando capolavori d’arte, tradizioni millenarie e momenti di puro relax nelle acque termali.

Siena: un capolavoro medievale intatto

Siena è una delle città più affascinanti d’Italia, un luogo dove il Medioevo sembra non essere mai finito. Il cuore della città è la celebre Piazza del Campo, considerata una delle più belle piazze d’Europa e teatro dello storico Palio. Attorno ad essa si ergono palazzi eleganti e la Torre del Mangia, simbolo della potenza comunale. Il Duomo di Siena, uno dei massimi esempi di gotico italiano, stupisce per i suoi marmi bianchi e neri, le sculture di Donatello, Michelangelo e Bernini, e lo straordinario pavimento intarsiato. Passeggiare per le sue vie è un viaggio attraverso secoli di arte, cultura e spiritualità, tra botteghe storiche, contrade e atmosfere senza tempo.

Arezzo: tra Piero della Francesca e poesia medievale

Arezzo è un gioiello spesso meno conosciuto, ma ricchissimo di arte e storia. La città conserva capolavori unici, come il celebre ciclo di affreschi “La Leggenda della Vera Croce” di Piero della Francesca nella Basilica di San Francesco, considerato uno dei più importanti della storia dell’arte mondiale. La Cattedrale di San Donato, la Pieve di Santa Maria e Piazza Grande – dove ogni anno si svolge la Giostra del Saracino – rendono Arezzo una città elegante e suggestiva. Le sue vie medievali, i palazzi rinascimentali e le botteghe artigiane creano un’atmosfera vivace e poetica, perfetta per essere scoperta con una guida esperta.

Parco Termale di Rapolano: relax e natura nel cuore delle Crete Senesi

Il Parco Termale di Rapolano, immerso nel paesaggio ondulato delle Crete Senesi, è un’oasi di benessere naturale. Le sue acque termali solfuree sgorgano da millenni a temperatura costante, offrendo benefici per pelle, respirazione e muscolatura. Vasche interne ed esterne, idromassaggi naturali, vapori terapeutici e piscine immerse nel verde rendono Rapolano il luogo ideale per rigenerarsi. Qui il relax si fonde con il paesaggio: colline morbide, filari di cipressi e silenzi profondi accompagnano l’esperienza termale, regalando una sensazione di pace assoluta.

Che si scelga una giornata dedicata al benessere o una passeggiata nel borgo circostante, Rapolano rappresenta un tassello fondamentale per vivere la Toscana nella sua dimensione più naturale e rilassante.





1° Giorno: Partenza – Terme di Rapolano - Siena

Partenza in pullman Gran Turismo da Roma (orari e punti di raccolta da definire). Arrivo alle Terme di Rapolano, dove avrai l’intera giornata a disposizione per immergerti nelle calde acque termali, rilassarti nelle piscine esterne e godere dei percorsi benessere a tuo piacimento.

In alternativa, si potrà partecipare a una visita guidata di Siena, alla scoperta dei suoi tesori storici: Piazza del Campo, il Duomo e le suggestive contrade del Palio.

Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel 4 stelle Superior, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno: Arezzo – Rientro

Prima colazione in hotel e partenza per Arezzo, splendida città d’arte toscana. Incontro con la guida per la visita del centro storico, tra cui la Basilica di San Francesco con gli affreschi di Piero della Francesca, la Cattedrale, la Pieve di Santa Maria e le vie medievali rese celebri anche dal film La vita è bella. Tempo libero per una passeggiata, shopping o per gustare specialità locali. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Roma, con arrivo previsto in serata.

Quota di partecipazione a persona del viaggio organizzato € 160,00

COMPRENDE

  • Viaggio organizzato in pullman G.T.

  • Sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi privati

  • Entrata al parco termale

  • Pasti come da programma

  • Visite guidate come da programma

  • Assicurazione sanitaria

  • Assistente di viaggio


SONO ESCLUSI

  • Extra

  • Ingressi

  • Mance

  • Supplementi

  • Eventuale tassa di soggiorno

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

SUPPLEMENTI

  • Camera singola € 35,00 a notte 


Locandina del tour

PRENOTA IN 4 PASSI

1) Invia un'email di richiesta a info@giamatour.com con nome, cognome, tel. mobile ed email di ciascun partecipante che intendi prenotare specificando l'escursione richiesta. Indica il Codice Fiscale della persona che eseguirà il pagamento, che sarà necessario per l'emissione della fattura

2) Attendi la nostra conferma della tua richiesta via email (normalmente entro 24 ore)

3) Dopo aver ricevuto la nostra conferma puoi procedere con il bonifico bancario. Ti ricordiamo che la prenotazione è ritenuta valida e confermata solo dopo aver eseguito il pagamento

4) Riceverai una nostra email con la conferma della prenotazione. Poco prima della partenza riceverai un promemoria via email o SMS.

    

    

PAGAMENTI

Per confermare la tua prenotazione e procedere con il pagamento puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate:

GiamaTour di Mauro Giandomenico

Iban ch8709000000156810041

BIC: POFICHBEXXX

indicando nominativo del cliente e destinazione del viaggio/escursione. E' indispensabile inviare la copia della contabile del pagamento via email a info@giamatour.com o WhatsApp al +39 380 172 3898.

   

----------------------------------------------------------------------------------

  

Tutela e trattamento dei dati personali (Privacy)

Si informa che i dati da lei comunicati al fine garantirle la partecipazione alle attività in programma, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente

PRENOTA COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE

Indietro
Indietro
12 febbraio

Istanbul in Love

Avanti
Avanti
29 marzo

Escursione di un giorno a Napoli e Pompei