Torna a tutti gli Eventi

Sermoneta, Giardini di Ninfa, Valvisciolo

Sermoneta, Giardini di Ninfa, Valvisciolo

Un meraviglioso viaggio organizzato in pullman alla scoperta dei Giardini di Ninfa, di Sermoneta e dell’Abbazia di Valvisciolo, tre autentiche perle del Lazio. Ognuno di questi luoghi custodisce un fascino unico: Ninfa con la sua natura rigogliosa e romantica, Sermoneta con il suo borgo medievale perfettamente conservato, e Valvisciolo con la spiritualità e l’eleganza austera della sua abbazia cistercense. Un itinerario che unisce storia, arte e paesaggi di straordinaria bellezza.

Viaggio organizzato Giardini di Ninfa, Sermoneta e Valvisciolo

Giardini di Ninfa

Definiti uno dei giardini più romantici al mondo, i Giardini di Ninfa sorgono sulle rovine di un’antica città medievale, avvolte da una natura rigogliosa e poetica. Ruscelli limpidi, antichi ponti in pietra, rose che si arrampicano sulle pareti di case senza tetto e piante provenienti da ogni parte del mondo creano un’atmosfera sospesa nel tempo. Camminare tra i sentieri di Ninfa significa immergersi in un mondo incantato, dove ogni scorcio sembra dipinto e ogni rovina racconta un passato perduto. Quando la luce filtra tra gli alberi e accarezza le antiche mura, si ha la sensazione di entrare in un giardino fiabesco, custode di memorie e silenzi.

Sermoneta

Arroccata sui Monti Lepini, Sermoneta è uno dei borghi medievali più suggestivi del Lazio. Le sue stradine in pietra, le case antiche e il maestoso Castello Caetani raccontano una storia lunga secoli, fatta di nobiltà, battaglie e splendore. Passeggiare nel borgo significa perdersi tra archi, vicoli e piazzette che conservano intatta l’atmosfera del Medioevo, dove ogni angolo svela un dettaglio prezioso, un panorama o un profumo tradizionale. Al tramonto, quando le luci dei lampioni avvolgono le mura in una tonalità dorata, Sermoneta diventa un luogo sospeso, capace di trasportare il visitatore in un tempo lontano e affascinante.

Abbazia di Valvisciolo



Immersa nel verde e avvolta da un senso di pace profonda, l’Abbazia di Valvisciolo è un raffinato esempio di architettura cistercense, sobria e armoniosa. Le sue pietre antiche, le linee essenziali e il silenzio che avvolge il chiostro trasmettono una spiritualità autentica, che invita alla contemplazione. Secondo la tradizione, anche i Cavalieri Templari avrebbero dimorato qui, lasciando misteriosi simboli e leggende. Visitare Valvisciolo significa entrare in un luogo dove il tempo sembra rallentare: un rifugio di quiete e meditazione, dove luce, storia e natura si fondono in un’armonia perfetta.

Programma del Viaggio organizzato

• Ritrovo dei signori partecipanti, luogo ed orario da definire. 

Arrivo a Ninfa e visita guidata dei giardini e della cittadella medioevale. Al termine della visita si procederà alla volta dell’abbazia di Valvisciolo. Trasferimento e pranzo libero a Sermoneta. Nel pomeriggio visita guidata del Castello Caetani e tempo libero per la visita del meraviglioso borgo.

Partenza per il rientro con arrivo in serata


Quota di partecipazione a persona del viaggio organizzato € 80,00

La quota comprende:

  • Viaggio organizzato in Pullman G.T.

  • Biglietto di entrata al parco botanico di Ninfa e al castello Caetani

  • Visite guidate a Ninfa e al castello Caetani

  • Assistente di viaggio

  • Assicurazione sanitaria

La quota non comprende:

  • Extra

  • Mance

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Locandina del tour

PRENOTA IN 4 PASSI

1) Invia un'email di richiesta a info@giamatour.com con nome, cognome, tel. mobile ed email di ciascun partecipante che intendi prenotare specificando l'escursione richiesta. Indica il Codice Fiscale della persona che eseguirà il pagamento, che sarà necessario per l'emissione della fattura

2) Attendi la nostra conferma della tua richiesta via email (normalmente entro 24 ore)

3) Dopo aver ricevuto la nostra conferma puoi procedere con il bonifico bancario. Ti ricordiamo che la prenotazione è ritenuta valida e confermata solo dopo aver eseguito il pagamento

4) Riceverai una nostra email con la conferma della prenotazione. Poco prima della partenza riceverai un promemoria via email o SMS.

    

    

PAGAMENTI

Per confermare la tua prenotazione e procedere con il pagamento puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate:

GiamaTour di Mauro Giandomenico

Iban ch8709000000156810041

BIC: POFICHBEXXX

indicando nominativo del cliente e destinazione del viaggio/escursione. E' indispensabile inviare la copia della contabile del pagamento via email a info@giamatour.com o WhatsApp al +39 380 172 3898.

   

----------------------------------------------------------------------------------

  

Tutela e trattamento dei dati personali (Privacy)

Si informa che i dati da lei comunicati al fine garantirle la partecipazione alle attività in programma, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente

PRENOTA COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE

Indietro
Indietro
1 maggio

Primo Maggio alle Cinque Terre

Avanti
Avanti
24 maggio

Cascate delle Marmore e Narni Sotterranea