Amalfi e Positano
Tra mare e terra: la magia senza tempo della Costiera Amalfitana
Una giornata di puro piacere, che da oltre vent’anni proponiamo in uno degli scenari naturali e paesaggistici più suggestivi d’Italia. Salperemo dal porto di Salerno a bordo di una motonave, per una splendida navigazione lungo costa, con soste ad Amalfi e Positano.
Navigando a pochi metri dalle scogliere, potremo ammirare scorci e insenature invisibili da terra: le falesie scolpite dal mare, le baie nascoste, i caratteristici borghi affacciati sul Tirreno come Vietri sul Mare, Maiori, Minori, Atrani, fino al suggestivo Fiordo di Furore.
Un’esperienza esclusiva per vivere la vera essenza della Costiera Amalfitana, tra mare, bellezza e panorami indimenticabili.
Durante il viaggio è prevista una sosta in autostrada.
Ore 9.00 arrivo al Porto Turistico di Salerno, Molo Manfredi, dove – accanto alla splendida architettura della stazione marittima firmata da Zaha Hadid – ci imbarcheremo sulla motonave/Travelmar.
Navigheremo prima verso il porto di Positano, la perla della Costiera Amalfitana: un incantevole scenario di case bianche disposte ad anfiteatro sul mare, vicoletti lastricati, boutique eleganti, spiagge e ristorantini sul lungomare. Tempo libero per una passeggiata e per il pranzo.
Dopo la sosta, proseguiremo la navigazione fino ad Amalfi, incastonata tra i Monti Lattari e il mare, circondata da agrumeti e caratterizzata da vicoli, scalinate e case aggrappate alla roccia. Passeggiata fino alla Cattedrale di Sant’Andrea e tempo libero per godersi il borgo e il suo corso principale.
Al termine della visita, rientro al porto di Salerno in motonave/Travelmar e partenza in pullman GT per Valmontone/Roma, con sosta lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
N.B. L’itinerario potrebbe subire variazioni in caso di cambi di orari di partenza della motonave, disposizioni delle autorità portuali, condizioni meteo avverse o altri eventi non prevedibili.
Quota Euro 95.00 La prenotazione è confermata solo al momento del pagamento.
Quota valida con minimo 30 partecipanti.
Cancellazione gratuita entro il10/03/2026, oltre tale termine penalità del 100% della quota versata.
Pranzo libero a Positano
- La quota comprende: viaggio in pullman A/R, accompagnatore in viaggio, biglietti per la motonave Travelmar di andata e ritorno, parcheggio pullman e ztl, iva e tasse. Eventuali biglietti d'ingresso sono esclusi
- La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
- N.B. Il programma può subire delle modifiche per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà
PRENOTA IN 4 PASSI
1) Invia un'email di richiesta a info@giamatour.com con nome, cognome, tel. mobile ed email di ciascun partecipante che intendi prenotare specificando l'escursione richiesta. Indica il Codice Fiscale della persona che eseguirà il pagamento, che sarà necessario per l'emissione della fattura
2) Attendi la nostra conferma della tua richiesta via email (normalmente entro 24 ore)
3) Dopo aver ricevuto la nostra conferma puoi procedere con il bonifico bancario. Ti ricordiamo che la prenotazione è ritenuta valida e confermata solo dopo aver eseguito il pagamento
4) Riceverai una nostra email con la conferma della prenotazione. Poco prima della partenza riceverai un promemoria via email o SMS.
PAGAMENTI
Per confermare la tua prenotazione e procedere con il pagamento puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate:
GiamaTour di Mauro Giandomenico
Iban ch8709000000156810041
BIC: POFICHBEXXX
indicando nominativo del cliente e destinazione del viaggio/escursione. E' indispensabile inviare la copia della contabile del pagamento via email a info@giamatour.com o WhatsApp al +39 380 172 3898.
----------------------------------------------------------------------------------
Tutela e trattamento dei dati personali (Privacy)
Si informa che i dati da lei comunicati al fine garantirle la partecipazione alle attività in programma, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente