Tour della Provenza: la fioritura della lavanda

Perché scegliere un meraviglioso viaggio organizzato in pullman – Tour della Provenza per la Fioritura della Lavanda

La fioritura della lavanda in Provenza è uno degli spettacoli naturali più affascinanti d’Europa. Tra metà giugno e fine luglio, le colline si trasformano in un mare viola profumato, un paesaggio che sembra uscito da un dipinto impressionista. I celebri campi di Valensole, Sault e del Plateau d’Albion offrono scenari mozzafiato perfetti per fotografie, passeggiate panoramiche ed esperienze sensoriali uniche. Il profumo avvolgente della lavanda, il canto delle cicale e l’atmosfera autentica dei villaggi provenzali rendono questo viaggio un incontro tra natura, cultura e bellezza senza tempo.

Viaggio organizzato Tour della Provenza per la Fioritura della Lavanda

La fioritura della lavanda è un evento straordinario che ogni anno richiama visitatori da tutto il mondo. In Provenza, i campi viola si estendono a perdita d’occhio, creando un paesaggio unico e indimenticabile.

Quando andare

Il periodo migliore per visitare la Provenza durante la fioritura è da metà giugno a fine luglio, con il massimo splendore nelle settimane centrali di luglio.

Valensole: l’essenza della Provenza

Valensole è il cuore della lavanda. I suoi enormi campi, interrotti solo da piccole strade sterrate e casette rurali, regalano panorami di rara bellezza e perfetti per scatti fotografici da cartolina.

I villaggi più suggestivi

Gordes, Roussillon e Sault sono borghi da non perdere: vicoli pittoreschi, botteghe artigiane, mercati profumati e viste spettacolari sui campi fioriti.

Abbazia di Sénanque: tra storia e lavanda

L’Abbazia cistercense di Sénanque, circondata da file ordinate di lavanda, è uno dei simboli della regione. Qui la spiritualità dei monaci si unisce da secoli alla tradizione della coltivazione.

Sapori e profumi della Provenza

Oli essenziali, miele, saponi artigianali e prodotti naturali alla lavanda sono alcune delle specialità locali che arricchiscono il viaggio.

Fotografie indimenticabili

L’alba e il tramonto donano ai campi tonalità ancora più intense: momenti perfetti per immortalare la magia della lavanda in piena fioritura.



Un viaggio per i sensi

Colori, profumi e tradizioni si fondono in un’esperienza sensoriale unica, che rende la Provenza una meta imperdibile e capace di emozionare in ogni istante del viaggio.





Programma del viaggio organizzato

1° Giorno – AIX EN PROVENCE

Partenza del viaggio organizzato in Bus Gran Turismo da luogo e data da definire – Pranzo libero – Proseguimento per Aix-en-Provence – Arrivo e sistemazione in hotel – Cena e pernottamento.

2° Giorno – AIX EN PROVENCE – VALENSOLE – ROUSSILLON – AIX EN PROVENCE

Prima colazione in hotel – Partenza per Valensole, il borgo simbolo dell’Alta Provenza circondato da distese di lavanda – Pranzo in fattoria/ristorante – Proseguimento per Roussillon: un villaggio unico, caratterizzato dalle sue sfumature rossastre e ocra, dove case e natura si fondono creando giochi di colore straordinari – Rientro in hotel – Cena e pernottamento.

3° Giorno – AIX EN PROVENCE – AVIGNONE – ARLES – AIX EN PROVENCE

Prima colazione in hotel – Partenza per Avignone e visita guidata della città – Ingresso e visita del Palazzo dei Papi, uno dei più grandi edifici gotici medievali d’Europa – Pranzo libero – Nel pomeriggio trasferimento ad Arles e visita guidata della città, un tempo fiorente metropoli dell’antica Gallia – Rientro in hotel – Cena e pernottamento.

4° Giorno – AIX EN PROVENCE – EZE – Rientro

Prima colazione in hotel – Partenza per Èze, borgo medievale dal fascino unico – Visita della celebre Profumeria Fragonard – Proseguimento verso la Riviera Ligure – Pranzo in ristorante – Rientro previsto in tarda serata – Cena libera lungo il percorso.

Quota di partecipazione a persona

675,00

LA QUOTA COMPRENDE

  • Viaggio organizzato in pullman G.T.

  • Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati

  • Pasti come da programma

  • Guide come da programma

  • Assistente di viaggio

SONO ESCLUSI

  • Extra

  • Ingressi

  • Mance

  • Bevande ai pasti

  • Tasse di soggiorno

  • Supplementi

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”

SUPPLEMENTI

  • Camera singola: € 45,00 a notte



----------------------------------------------------------------------------------

PRENOTA IN 4 PASSI

1) Invia un'email di richiesta a info@giamatour.com con nome, cognome, tel. mobile ed email di ciascun partecipante che intendi prenotare specificando l'escursione richiesta. Indica il Codice Fiscale della persona che eseguirà il pagamento, che sarà necessario per l'emissione della Fattura

2) Attendi la nostra conferma della tua richiesta via email (normalmente entro 24 ore)

3) Dopo aver ricevuto la nostra conferma puoi procedere con il pagamento con bonifico bancario. Ti ricordiamo che la prenotazione è ritenuta valida e confermata solo dopo aver eseguito il pagamento

4) Dopo l'avvenuto pagamento la prenotazione è ritenuta confermata e riceverai una nostra email della conferma della prenotazione con la fattura. Poco prima della partenza riceverai un promemoria via email o SMS

    

    

PAGAMENTI

Per confermare la tua prenotazione e procedere con il pagamento puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate:

Banca PostFinance

Intestato a Giamatour di Giandomenico Mauro

Iban ch8709000000156810041

indicando nominativo del cliente e destinazione del viaggio/escursione. E' indispensabile inviare la copia della contabile del pagamento via email a info@giamatour.com.

Commissioni possibili per bonifico estero (Svizzera)

Nel rispetto della normativa la fattura sarà inviata allo SdI mentre una copia di cortesia sarà inviata al cliente per posta elettronica.

   

----------------------------------------------------------------------------------

  

Tutela e trattamento dei dati personali (Privacy)

Si informa che i dati da lei comunicati al fine garantirle la partecipazione alle attività in programma (visite guidate, escursioni, viaggi, gran tour, cicli di incontri etc.), saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”) [leggi]

    

Assicurazioni

Assicurazione R.C. Professionale

Nel rispetto di quanto richiesto dalla normativa Terre Italiche ha contratto adeguata polizza assicurativa con Europ Assistance - Polizza n° (aggiungere)

    

Normativa

Viaggio conforme alle direttive internazionali sul Turismo e del Codice del Turismo D.Lgs. 79/2011

Autorizzazione Det.ne Dirigenziale R.U. Provincia di Roma n. 806 del 25/02/2013