Carnevale di Viareggio, Pisa e Lucca

Un’esperienza indimenticabile con il viaggio Pisa, Lucca e al Carnevale di Viareggio tra arte, mare, allegria e tradizione: il viaggio organizzato in pullman verso Pisa, Lucca e Viareggio è l’occasione perfetta per vivere un’esperienza tra le bellezze di due tra le più belle città d’arte toscane e uno dei Carnevali più famosi d’Italia.

Viaggio organizzato, Pisa Lucca e il Carnevale di Viareggio

Pisa

Famosa in tutto il mondo per la sua Torre Pendente, Pisa è una città dal fascino elegante e colto. Il cuore storico è la splendida Piazza dei Miracoli, riconosciuta dall’UNESCO, dove Torre, Duomo, Battistero e Camposanto formano uno dei complessi monumentali più straordinari d’Italia. Passeggiando tra i lungarni, i palazzi storici che si specchiano nell’Arno e le vie animate dalla vita universitaria, si respira l’atmosfera vivace di una città che unisce storia millenaria, ricerca e cultura.

Lucca

Circondata da imponenti mura rinascimentali, Lucca è una città raccolta e raffinata, celebre per il suo centro storico ricco di chiese, torri medievali e palazzi nobiliari. Passeggiare lungo le mura alberate o nelle vie acciottolate conduce alla suggestiva Piazza dell’Anfiteatro, nata sull’antico anfiteatro romano.Città natale di Giacomo Puccini, Lucca conserva un’atmosfera elegante e tranquilla, dove storia, musica e tradizione convivono armoniosamente, regalando al visitatore un’esperienza autentica e senza tempo.

Viareggio

All’arrivo a Viareggio, la città della Versilia accoglie i visitatori con la sua elegante passeggiata sul mare, i caffè in stile liberty e l’atmosfera vivace tipica del litorale toscano. Il tempo libero consente di esplorare il centro, curiosare tra le boutique e ammirare la lunga spiaggia dorata che caratterizza questa località rinomata.


Il Carnevale di Viareggio: un’esplosione di colori e creatività

Nel pomeriggio, l’ingresso al circuito del Carnevale segna l’inizio della festa. Con il triplice colpo di cannone sparato dal mare, le vie si riempiono di musica e allegria. I carri allegorici, vere opere d’arte in cartapesta, sfilano maestosi accompagnati da maschere, costumi e coreografie spettacolari. Ogni edizione porta nuovi temi, satira, ironia e un’incredibile maestria artigianale.

Programma del viaggio organizzato

  • Primo giorno: Ritrovo dei signori partecipanti in luogo ed orario da definire. Arrivo a Pisa e visita di Piazza dei Miracoli. Pranzo libero. Proseguimento per l’hotel dove oltre a prendere possesso delle camere ci si potrà cambiare per il carnevale. Nel primo pomeriggio arrivo a VIAREGGIO ed ingresso nel circuito del Carnevale. Il triplice colpo di cannone è il segnale inequivocabile che a Viareggio inizia la festa del Carnevale. Sparato dal mare dà il via alla sfilata dei carri. Come per magia i giganteschi mascheroni, i giganti di cartapesta prendono vita tra movimenti, musica e balli. Uno spettacolo sempre nuovo, entusiasmante ed affascinante – Cena libera – In tarda serata, dopo la chiusura della sfilata, rientro in hotel e pernottamento.

  • Secondo giorno: Dopo la prima colazione partenza per Lucca e visita della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per continuare ad ammirare le bellezze di Lucca. Al termine partenza per il rientro con arrivo previsto per la tarda serata.

Il tour è confermato alla presenza garantita di 30 persone.

Quota di partecipazione a persona del viaggio organizzato € 195

COMPRENDE

  • Viaggio organizzato in pullman G.T.

  • Assistente di viaggio

  • Pernottamento in Hotel 3 stelle

  • Ingresso al circuito del carnevale

  • Assicurazione Sanitaria

SONO ESCLUSI

  • Extra

  • ingressi

  • mance

  • pasti

  • tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende



----------------------------------------------------------------------------------

PRENOTA IN 4 PASSI

1) Invia un'email di richiesta a info@giamatour.com con nome, cognome, tel. mobile ed email di ciascun partecipante che intendi prenotare specificando l'escursione richiesta. Indica il Codice Fiscale della persona che eseguirà il pagamento, che sarà necessario per l'emissione della Fattura Elettronica Semplificata

2) Attendi la nostra conferma della tua richiesta via email (normalmente entro 24 ore)

3) Dopo aver ricevuto la nostra conferma puoi procedere con il pagamento con bonifico bancario. Ti ricordiamo che la prenotazione è ritenuta valida e confermata solo dopo aver eseguito il pagamento

4) Dopo l'avvenuto pagamento la prenotazione è ritenuta confermata e riceverai una nostra email della conferma della prenotazione con la fattura. Poco prima della partenza riceverai un promemoria via email o SMS

    

PAGAMENTI

Per confermare la tua prenotazione e procedere con il pagamento puoi eseguire un bonifico alle seguenti coordinate:

GiamaTour di Mauro Giandomenico

Iban ch8709000000156810041

BIC: POFICHBEXXX

indicando nominativo del cliente e destinazione del viaggio/escursione. E' indispensabile inviare la copia della contabile del pagamento via email a info@giamatour.com

Nel rispetto della normativa la fattura sarà inviata allo SdI mentre una copia di cortesia sarà inviata al cliente per posta elettronica.      

----------------------------------------------------------------------------------

  

Tutela e trattamento dei dati personali (Privacy)

Si informa che i dati da lei comunicati al fine garantirle la partecipazione alle attività in programma (visite guidate, escursioni, viaggi, gran tour, cicli di incontri etc.), saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”) [leggi]

    

Assicurazioni

Assicurazione R.C. Professionale

Nel rispetto di quanto richiesto dalla normativa Turismo Culturale Italiano ha contratto adeguata polizza assicurativa con Europ Assistance - Polizza n° (aggiungere)

    

Normativa

Viaggio conforme alle direttive internazionali sul Turismo e del Codice del Turismo D.Lgs. 79/2011

Autorizzazione Det.ne Dirigenziale R.U. Provincia di Roma n. 806 del 25/02/2013